New Volley Adda, Sbertoli suona la carica: "Non vedo l'ora di inziare"
Intervista alla nuova arrivata a Cassano d'Adda, che militerà anche quest'anno nel campionato di B2, guidata da Santina Guarneri
La New Volley Adda di Cassano è pronta a iniziare una nuova stagione. Le ragazze, guidate da Santina Guarneri, sono al lavoro in vista del campionato di B2 che dovranno affrontare. Dopo una strepitosa annata, la squadra cassanese ha arricchito il suo roster con innesti di qualità, tra cui Chiara Sbertoli.
New Volley Adda: intervista a Chiara Sbertoli
La storia di Sbertoli è quella di una ragazza cresciuta giocando a pallavolo.
"Dal punto di vista caratteriale mi ritengo grintosa e determinata… non mollo mai! - spiega - A casa mia si mangia pane e pallavolo. Sono cresciuta ascoltando i racconti della carriera di mio padre e guardando le partite di mio fratello dagli spalti finché non ho cominciato anche io. Ho iniziato a giocare all’età di 8 anni nel Volley Segrate, dove sono rimasta fino all’under 17. Dopo aver conquistato il terzo posto alle finali nazionali, ho deciso di cambiare squadra e sono andata al Gorla Volley, dove ho avuto la fortuna di crescere ancora di più sia come atleta sia come persona. Sono rimasta lì fino alla scorsa stagione".
Ora, con l’energia di chi è pronta a nuove sfide, Chiara ha scelto la New Volley Adda per proseguire il suo cammino sportivo, entusiasta di contribuire ai successi del team.
"Arrivo alla Nva con tanta voglia di fare, entusiasta di iniziare questo nuovo cammino insieme alla squadra. Sono determinata a dare la versione migliore di me, in ogni allenamento e in ogni partita. So che ogni sfida sarà impegnativa, ma sono qui per questo: crescere insieme alle mie compagne e fare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate".
Gli obiettivi della Nva per la nuova stagione
Sbertoli appare ben consapevole delle sfide che la attendono. Si unisce così a una formazione ambiziosa, pronta a confermare e migliorare i risultati ottenuti nella stagione precedente.
"Credo che l’unione del gruppo sarà la nostra arma vincente. Il mister ci sta preparando al meglio e sono convinta che con il lavoro di squadra possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. C’è molto da fare, ma abbiamo tutto il potenziale per continuare a crescere e migliorare. Ogni giorno in palestra è una nuova opportunità per affinare le nostre capacità e consolidare l’intesa di squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il mio contributo. Voglio fare bene e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me".