Un successo la presentazione del libro di Tiziana Ferrario a Gessate: "Un incontro per riflettere"
Sala consiliare gremita sabato. Il vicesindaco e assessore Crippa: "Continuare a sostenere l'uguaglianza di genere in ogni ambito"
Un successo l'incontro di sabato a Gessate con la giornalista Tiziana Ferrario, che nell'occasione ha presentato il suo ultimi libro "Cenere".
Un successo la presentazione del libro di Tiziana Ferrario a Gessate: "Un incontro per riflettere"
"Siamo onorati di aver ospitato nella nostra Sala Consiliare Tiziana Ferrario, una delle voci più autorevoli del giornalismo italiano, per la presentazione del suo ultimo libro Cenere".
Questo il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Roberta Crippa, sul partecipato incontro con l'autrice del volume svoltosi sabato a Gessate, nella sala consiliare Falcone e Borsellino.
Un romanzo, quello presentato da Ferrario, che ripercorre la vita, le lotte operaie, gli ambienti culturali di Milano all'inizio del Novecento, in particolare delle donne dei più diversi ceti sociali, partendo dalle piscinine fino ad arrivare all'Asilo Mariuccia, uno degli istituti più amati e stimati della città.
"Questo evento ha permesso alla nostra comunità di riflettere sulle lotte affrontate dalle donne all'inizio del Novecento per affermare i propri diritti nel mondo del lavoro, un tema che resta estremamente attuale - ha spiegato Crippa - La grande partecipazione all'incontro dimostra quanto sia importante mantenere vivo il dibattito su questi temi e continuare a sostenere l'uguaglianza di genere in ogni ambito.
Un ringraziamento particolare va a Giovanna Brunitto, Presidente della Rete Antimafie Martesana, che ha organizzato e moderato l'incontro, arricchendolo di spunti di riflessione fondamentali. Ringrazio infine tutti i presenti per l'interesse dimostrato e la grande partecipazione e Tiziana Ferrario per il prezioso contributo".