volontariato

L'attrice Debora Villa testimonial dei 50 anni della Croce verde di Pioltello

L'evento di sabato 21 settembre ha aperto una serie di appuntamenti che porteranno alla grande festa dell'associazione

L'attrice Debora Villa testimonial dei 50 anni della Croce verde di Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche l'attrice pioltellese Debora Villa per celebrare le "nozze d'oro" della Croce verde di Pioltello. Sabato 21 settembre 2024 si è tenuto, nella sala consiliare del Comune, uno dei tanti festeggiamenti per i 50 anni della fondazione, con la partecipazione della comica di fama nazionale e del gruppo musicale “The Soul Face”.

Debora Villa testimonial

In una serata all’insegna del divertimento, la sala consiliare del comune di Pioltello si è animata di risate e musica, grazie alla presenza della comica pioltellese Debora Villa, testimonial della Croce verde, la quale ha presentato alcuni suoi sketch che hanno contrassegnato la sua carriera. E' seguita un’ asta di beneficenza, il cui ricavato sarà unito ai fondi dell’associazione. La chiusura musicale è stata a cura della band “The Soul Face”.

L'uso del defibrillatore

L'evento di sabato è solo uno di quelli previsti nella rassegna per la celebrazione dell'anniversario.  Sarà seguito da un maxi evento formativo riguardo all’uso del defibrillatore, il 19 ottobre, nel quale sarà insegnato a più di 200 persone l’uso dello strumento, in occasione della settimana internazionale della salute del cuore.

E poi ci sarà una giornata giocosa con il “pronto soccorso dei peluche”, il 26 ottobre, un'iniziativa di Città metropolitana per la Safety Week, nella quale i bambini porteranno i loro peluche in ospedale.

Poi l'1 novembre, vero compleanno dell’associazione, si ritroveranno a festeggiare tutti i volontari, attivi e inattivi.

I nuovi corsi

A dicembre riapriranno i corsi per diventare volontari e collaborare con la Croce verde di Pioltello.

Adalgisa Carminati, presidente dell’associazione, ha sottolineato l’importanza anche di un semplice gesto, ma che può fare la differenza nel momento del bisogno, invitando così i giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato, nel quale la Croce verde ha sempre simboleggiato un punto di riferimento anche negli anni in cui non era ancora presente un soccorso così capillare nel territorio.

20240921_225244
Foto 1 di 2
20240921_224828
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali