Trovata senza vita a Melzo una 41enne: non rispondeva al telefono
La Polizia Locale è intervenuta in un appartamento di via Don Sturzo dopo essere stata messa in allarme dai Servizi sociali
Quando gli agenti della Polizia Locale di Melzo sono entrati nell’appartamento di via Don Sturzo purtroppo non c’era più niente da fare: hanno trovato il corpo della donna 41enne che vi abitava senza vita.
Trovata morta in casa
Ieri pomeriggio, giovedì 19 settembre 2024, intorno alle 14.45, gli agenti del Comando cittadino sono intervenuti nei palazzi al civico 4 di vi Don Sturzo. A mettere in allarme le Forze dell’ordine sono stati i Servizi sociali melzesi, dopo che erano stati informati del fatto che P.R., donna italiana classe 1983, non risultava contattabile.
Temendo che potesse essere accaduto qualcosa di grave, si è ritenuto opportuno procedere con il sopralluogo in appartamento e le preoccupazioni si sono rivelate fondate.
Disposta l'autopsia
Gli agenti che hanno trovato il cadavere hanno immediatamente allertato il Pubblico ministero di turno per chiedere con che modalità procedere. Poiché la donna era sola, non erano stati rinvenuti segni di intrusione all’interno dell’appartamento o altri dettagli che potessero far ipotizzare una morte violenta, il Pm ha disposto il sequestro della salma per poter eseguire gli esami autoptici.
Sul posto, oltre agli agenti, sono intervenuti anche gli esperti di medicina legale, quindi si è proceduto con la rimozione della salma che è stata trasportata presso l’istituto meneghino per procedere con l’autopsia.