Aggressione

Anziano resiste a una rapina: preso a pugni e derubato dell'auto

E' successo martedì pomeriggio a Cambiago. Aggredito un 71enne di Basiano che stava per fare una camminata

Anziano resiste a una rapina: preso a pugni e derubato dell'auto
Pubblicato:

Disavventura a Cambiago per un 71enne di Basiano.  E' stato minacciato con una forbice da un rapinatore. E siccome ha provato a resistere è stato aggredito e derubato anche dell'auto.

Gli tira un pugno, poi lo rapina: e alla fine scappa con l'auto della vittima

L'uomo si trovava a Cambiago solo per fare una tranquilla passeggiata in mezzo ai campi. Invece il suo pomeriggio di svago si è trasformato in un incubo. E’ quanto accaduto martedì intorno alle 16.30 a un 71enne, picchiato e rapinato da un malvivente in via del Vallone.

 

L’uomo aveva appena parcheggiato l’auto, una Citroën, quando, poco prima di avviarsi nello sterrato per la sua camminata, è stato avvicinato da uno sconosciuto che, armato di forbici, gli ha intimato di consegnargli i soldi.

Il 71enne non si è però scoraggiato e ha opposto un netto rifiuto alla minacciosa richiesta. Per tutta risposta l’ignoto malvivente, infastidito dalla "resistenza" della vittima, gli ha sferrato un pugno in faccia.

La rapina

A quel punto, approfittando del momentaneo stordimento del 71enne, caduto a terra per il colpo ricevuto, l’assalitore gli ha strappato il borsello, che conteneva soldi, documenti e soprattutto le chiavi della macchina, e si è dato a una precipitosa fuga proprio con la vettura della vittima.

Il tempo di riprendersi per la botta ricevuta e lo shock della rapina appena subita, che il 71enne ha subito allertato il 112. Sul posto si sono portati un’ambulanza (in codice giallo) e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. L’uomo è stato medicato e poi trasportato all’ospedale di Vimercate, dove è stato ricoverato in codice verde per le contusioni riportate.

Inevitabile è scattata poi la denuncia per rapina, con i militari che ora, con la sommaria descrizione fornita dalla vittima, stanno cercando di identificare l’aggressore.

Seguici sui nostri canali