Nuova Frontiera: sei la favorita? Quattro vittorie su quattro tra campionato e Coppa Lombardia
La formazione bellinzaghese sta vivendo un ottimo avvio di campionato: é lei la favorita per il passaggio in Seconda categoria?
Un grande inizio per la Nuova Frontiera in Terza categoria, che vince il poker di partite ufficiali disputate fino ad ora (due in campionato e due in Coppa Lombardia) e si candida per essere una delle pretendenti al salto di categoria.
Grande inizio per la Nuova Frontiera
«Quest'anno la squadra è partita con un blocco più assortito dell'anno scorso – ci racconta Norberto Scolari, team manager dei bellinzaghesi - Perché tutti i ragazzi, bene o male, sono rimasti gli stessi dell'anno scorso, con l’aggiunta di ragazzi della stessa età, quindi 2002 e 2003. I nuovi acquisti già conoscevano gli altri ragazzi in rosa, quindi, è stato più facile integrarsi per loro. La conferma del mister, dello staff e del blocco dei giovani della squadra ha permesso di partire già con il piede giusto e con una squadra molto più amalgamata rispetto all'inizio dell'anno scorso. Abbiamo fatto molto bene anche nelle amichevoli precampionato, come in quella con il Liscate, che è una squadra di una categoria superiore, che è andata molto bene a livello di risultato, ciò ci ha permesso di iniziare anche in Coppa, nel giro di una settimana ne abbiamo vinte due, con Aureliana e Pozzuolo U21 che sono delle belle squadre».
Vittorie con Virtus Trecella e Orsenigo in campionato
Benissimo anche in campionato per i bellinzaghesi, che fanno due su due anche in campionato battendo Virtus Trecella e Monsignor Orsenigo:
«In campionato abbiamo avuto subito subito il big match con il Virtus Trecella che è andato bene – continua Scolari – Nonostante il risultato sembri striminzito (2-1 ndr) abbiamo fatto molto gioco ed il loro gol è arrivato all'ultimo secondo, è stata una partita controllata, nonostante le condizioni atmosferiche proibitive di quella domenica. Nell’ultima di campionato con l’Orsenigo ci aspettavamo meglio da loro, c'era questa mezza incognita visto che hanno vinto la prima di Coppa con la Pioltellese, ma diciamo che la nostra prestazione ha spazzato via i dubbi, un 9-0 non si era mai visto nella nostra storia recente. C'è molto entusiasmo – spiega il team manager biancorosso - I giovani sono sempre presenti e si stanno allenando bene, sono più consapevoli dei propri mezzi quest’anno. La speranza è che questo possa bastare ad accedere ai playoff che ci sono sfuggiti l'anno scorso per qualche sconfitta di troppo. Se potremo puntare al primo posto lo sapremo solo tra un po’ di giornate, non conoscendo tutti gli avversari, è prematuro dire ora se possiamo essere favoriti o meno, sicuramente l'obiettivo è centrare i playoff e provare a fare il salto di categoria».