Calcio

Giana in campo con l'Albinoleffe: le probabili formazioni

La squadra di Gorgonzola affronterà i seriani oggi, venerdì 20 settembre, alle 20.45 tra le mura amiche. Assenti solo Pirola e lo squalificato Piazza

Giana in campo con l'Albinoleffe: le probabili formazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Gianluca Pirovano

Dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata contro il Renate, torna in campo la Giana. Al Città di Gorgonzola, per la quinta giornata del Girone A di Serie C, arriva l'Albinoleffe, reduce dalla bella vittoria 3-0 contro la Pergolettese. I seriani, dopo la sconfitta all'esordio con il Caldiero, hanno raccolto due pareggi e una vittoria. Stesso identico ruolino di marcia dei ragazzi di Chiappella, che hanno pareggiato a Vicenza e in casa con la Pro Patria ed hanno vinto a Vercelli.

Le probabili formazioni di Giana-Albinoleffe

La Giana arriva alla sfida con la squadra quasi al completo. Contro l'Albinoleffe mancheranno, infatti, soltanto Pirola e lo squalificato Piazza. Difficile, come sempre, sapere se Chiappella sceglierà di giocare con il 3-5-2 o optare per la difesa a quattro. Acciaccato, ma dovrebbe essere regolarmente al suo posto Marotta.

"Affrontiamo un avversario che ha qualità, che sa costruire, sa manovrare ma che ha altrettanta fisicità e capacità di andare in verticale con efficacia e forza, questa sarà un po’ la chiave di lettura e della partita noi dovremmo essere bravi a interpretarla gestendo al meglio i vari momenti di gioco - ha sottolineato il mister - Ovviamente la preparazione gara passa da quella che è stata la nostra precedente partita con una cura al miglioramento e questo abbiamo fatto durante la settimana, i ragazzi sono consapevoli che per portare a casa la vittoria bisogna fare qualcosa di più ed è quello su cui abbiamo lavorato principalmente in questa settimana".

Poche assenze anche negli ospiti. All'Albinoleffe mancheranno Zanini e Bosia.

"Contro la Giana mi aspetto una bella partita, in cui sarà necessario essere propositivi ed aggressivi per cercare di vincere - ha evidenziato mister Lopez, tecnico dei seriani - Affrontiamo una squadra che esprime un bel gioco e che è molto ben organizzata, con un centrocampo forte, di esperienza e grande fluidità tattica: dovremo essere bravi a riproporre in campo quanto preparato in settimana, per esprimerci al meglio e disinnescare i punti di forza rivali".

Queste, quindi, le probabili formazioni di Giana-Albinoleffe:

Giana (3-5-2): Moro; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Lamesta, Marotta, Pinto, De Maria; Stuckler, Trombetta. Allenatore: Andrea Chiappella.

Albinoleffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Agostinelli, Astrologo, Parlati, Gusu; Zoma, Longo. Allenatore: Giovanni Lopez.

Foto As Giana Erminio

Seguici sui nostri canali