Diatriba

Atleti poco rispettosi, palestre "vietate"

Solo a seguito di un confronto con la Giunta, le Forze Vive di Inzago potranno tornare ad allenarsi nelle strutture comunali

Atleti poco rispettosi, palestre "vietate"
Pubblicato:

La notizia della sospensione dell'uso delle palestre comunali per le Forze Vive di Inzago è arrivata venerdì 13 settembre 2024 nel pomeriggio. La decisione è stata presa dalla Giunta a seguito di comportamenti ritenuti poco rispettosi.

Per tre giorni allenamenti al parco

La società ha dovuto quindi riorganizzare gli orari e gli atleti si sono allenati al parco di via Don Sturzo dopo che alcuni genitori lo avevano ripulito dalle foglie (nella foto).

La decisione ha fatto molto discutere in paese e il gruppo di opposizione Inzago città aperta ha anche inviato una richiesta urgente di ritiro del provvedimento.

Ieri, mercoledì 18 settembre 2024, i rappresentanti del Direttivo della società di basket si sono incontrati con la Giunta.

A seguito del chiarimento, la sospensione (che doveva durare sino a domenica mettendo quindi anche a rischio il torneo Brusamolino) è stata revocata e da oggi, giovedì 19 settembre, gli atleti sono tornati nelle palestre comunali.

Alla base del provvedimento anche un diverbio con l'assessore allo Sport Emma Buro:

La discussione è nata per un ennesimo non rispetto degli orari di utilizzo dell’impianto. Erano presenti un giocatore adulto e un allenatore. Uno ha urlato e bestemmiato, poi spento la luce della palestra lasciandomi al buio. Ho atteso delle scuse, ma non sono arrivate

aveva spiegato nei giorni scorsi.

Ieri, però, il chiarimento ha rimesso le cose a posto, seguito dal comunicato di Forze Vive di oggi che recita:

La società ritiene opportuno prendere le distanze dai comportamenti poco corretti tenuti nei confronti dell'assessore allo Sport Emma Buro durante l'accaduto di qualche giorno fa avvenuto in palestra con alcuni nostri tesserati.

Tutti i dettagli e le interviste ai protagonisti sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 21 settembre 2024.

Seguici sui nostri canali