Benemeriti di Melzo: venerdì il premio a chi ha contribuito alla città
Appuntamento venerdì 20 settembre alle 21 presso il Teatro Trivulzio di piazza Risorgimento
Appuntamento domani, venerdì 20 settembre 2024, con la consegna delle benemerenza della città di Melzo. Il premio dedicato a coloro che hanno dato un contributo alla comunità cittadina.
Il premio Città di melzo
La diciannovesima edizione del premio vedrà salire sul palco del Teatro Trivulzio di Melzo domani coloro che sono stati individuati per ricevere la benemerenza civica. La Commissione, che si era riunita ormai diversi mesi fa, ha valutato le candidature pervenute dando il proprio responso e scegliendo cinque persone/associazioni degne dell'onorificenza. La serata sarà presentata dal melzese Sergio Manzoni e vedrà l'alternarsi di momenti musicali a cura del Teatro Trivulzio.
I premiati 2024
Il premio è andato a:
- Nicolò Galesi, "Per l’attività di scultore, riconosciuto e rinomato in Melzo, e per la sua instancabile attività di promozione della cultura in Città"
- Alla memoria del dottor Umberto Leopoldo Sala , "Medico sempre disponibile con tutti i suoi assistiti, per la passione e generosità nell’esercizio della sua attività"
- Al Gruppo fotografico le Stelle, "Per l’attività di recupero della memoria storica cittadina e per la realizzazione di un archivio fotografico che conferma le origini e la storia della nostra città"
- Alla memoria di don Franco Mapelli, "Per l’instancabile impegno e devozione nella salvaguardia umana e sociale nell’ambito della comunità parrocchiale"
- A Ilaria Panzera, "Pluripremiata cestista di basket, per l’impegno, la passione e la professionalità che dedica allo sport e che l’hanno portata a giocare in serie A1"