I risultati

Campionati lombardi 2024: le medaglie della Canottieri Tritium

Prossimo e ultimo appuntamento sulla distanza dei 2000 metri, domenica 22 settembre 2024 a Corgeno

Campionati lombardi 2024: le medaglie della Canottieri Tritium
Pubblicato:

Campionati lombardi di canottaggio 2024. I risultati della Canottieri Tritium.

Campionati lombardi 2024: le medaglie della Canottieri Tritium

Nella giornata di domenica scorsa, 15 settembre 2024, sulle acque del lago di Gavirate si sono svolti i "Campionati lombardi di canottaggio 2024". La Canottieri Tritium, pur essendosi presentata con equipaggi rimaneggiati, si è saputa difendere al meglio.

La prestigiosa competizione regionale è cominciata, per la squadra trezzese, con la conquista di una medaglia di bronzo al collo di Asia Ferrari nel sinolo senior. Tra le donne anche l'atleta "azzurra" Aurora Toffanello è riuscita ad agguantare un bellissimo argento nel singolo junior.

Le altre medaglie arrivano dal settore maschile, con il bronzo di Icles Liistro, nella categoria senior, e il bronzo di Khoma, nel singolo pesi leggeri. La competizione regionale si è poi chiusa con un altro bronzo nel quattro di coppia ragazzi, con Maniscalco, Botezat, Merletti e Bertaglio.

Gli atleti trezzesi sfiorano per ben due volte il podio nel doppio pesi leggeri di Khoma e Liistro e nel quattro senza ragazzi con Merletti, Gaspani, Gregolin e Bertaglio. Prossimo e ultimo appuntamento sulla distanza dei 2000 metri, domenica 22 settembre 2024 a Corgeno, per il Campionato italiano di società. Alla competizione nazionale sarà assente Jacopo Gregolin, reduce dal suo esordio azzurro, con un nono posto ai campionati europei in Turchia.

Seguici sui nostri canali