Sagra del gorgonzola, la città scoperta in bicicletta: le foto di "Pedala&Gusta"
L'iniziativa in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024
Scoprire Gorgonzola in bicicletta durante la sagra.
Sagra del gorgonzola, la città scoperta in bicicletta: le foto di "Pedala&Gusta"
La seconda edizione di "Pedala&Gusta all’interno" della Sagra nazionale del gorgonzola DOP 2024 si conferma un successo. Gorgonzola vista in sella a una bici in un nuovo tracciato di 3 km che, lungo la via d’acqua del canale Martesana, ha ripercorso la storia di una città attraverso i suoi principali monumenti: Villa Serbelloni, Palazzo Pirola, Chiesa SS. MM. Protaso e Gervaso, Mulino Vecchio e Ospedale Serbelloni.
Con il supporto di Asd Argentia ciclismo cicerone d’eccezione Nadia Ornago, assessore con deleghe a Lavori e opere pubbliche, Mobilità e viabilità, Valorizzazione patrimonio immobiliare per un evento capace di coniugare bellezza, movimento e gusto.
6 tappe per attraversare gorgonzola in libertà attraverso l’Alzaia Martesana e ammirare i luoghi che ancora oggi parlano di una comunità operosa dove l’architettura monumentale era funzionale e a servizio della popolazione che viveva e lavorava nel territorio.
Finale conviviale in largo degli Alpini allo stand della polenteria per un evento alla portata di tutti che permette di scoprire un territorio dell’hinterland milanese sempre più frequentato dagli amanti delle due ruote come anche dai buongustai.