passerella

"La più bella del mondo" abita a Cernusco sul Naviglio

Sofia Garavello di 15 anni ha trionfato nel concorso di bellezza nazionale

"La più bella del mondo" abita a Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Viene da Cernusco sul Naviglio la vincitrice del concorso di bellezza nazionale "La più bella del mondo".

Una nuova regina

Si chiama Sofia Garavello, ha 14 anni (15 tra pochi mesi). "La più bella del mondo" è una manifestazione giunta alla sua 27esima edizione organizzata da Cesare Morgantini, patron del concorso nazionale nonché presidente dell’associazione culturale Monnalisa.

La serata conclusiva delle finali, che ha seguito le selezioni regionali, si è tenuta nei giorni scorsi a Pizzighettone. La bella cernuschese, che ha prevalso su altre quattordici concorrenti, si è si è aggiudicata il titolo conquistando il pass per la finale mondiale che si terrà al Grand Hotel La Croisette, in concomitanza con il Festival internazionale del cinema, nel mese di maggio del prossimo anno.

Presentatori della serata erano Leo Bosi e Gloria Anselmi. Le coreografie di Valerio Rossetti, mentre tra gli ospiti figuravano Edoardo Raspelli, Susanna Messaggio, Aristide Malnati e Patrick Pugliese.

Dal teatro alla passerella

Frequenta il liceo classico a Milano dove ha anche seguito per quattro anni la scuola di teatro della compagnia "Quelli di Grock". Da qui è partita l’idea di lanciarsi anche in passerella. Così la nuova reginetta:

Sfilare è un’emozione bellissima, perché hai addosso lo sguardo di tutti. Il mio sogno è continuare in questo mondo. Vorrei terminare il liceo e poi iscrivermi alla Accademia Dams a Bologna".

I suoi interessi sono poliedrici. Sofia fa anche parte del gruppo scout Agesci Cernusco 1 e nella sua esperienza di passerelle aveva già partecipato a diversi concorsi, tra cui Miss Padania.

Questa volta però ha fatto centro ottenendo un titolo che la fa sognare: porta a casa corona, fascia e un congruo bottino in premi, ma soprattutto la possibilità di essere la testimonial del concorso per un anno e collaborare con alcuni sponsor.

Insomma, quanto basta per iniziare a fare esperienza.

IMG-20240904-WA0001
Foto 1 di 6
1N4A0081
Foto 2 di 6
1N4A0084
Foto 3 di 6
1N4A0564
Foto 4 di 6
1N4A0606
Foto 5 di 6
1N4A0685
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali