Albero della cuccagna a Carugate annullato per il forte vento
Nel fine settimana era prevista una sfida tra giovani nell'ambito della festa del paese
A Carugate la sfida sull'Albero della cuccagna è stata annullata per colpa del vento forte.
Albero della cuccagna annullato per il vento forte
Una scelta presa a malincuore dall'Amministrazione comunale, che si è trovata costretta a scompaginare i piani e i programmi della festa patronale.
A spiegare il perché la gara prevista sabato 14 settembre 2024 sia stata cancellata è stato il consigliere delegato al Commercio e agli Eventi Luca Tresoldi. L'esponente di maggioranza di ProCarugate ha voluto affidare ai social la sua posizione, anche per rispondere a quei carugatesi che hanno storto il naso non appena hanno saputo dell'annullamento della gara prevista nel fine settimana in piazza Manzoni.
"Scelta impopolare, ma di responsabilità"
"Visto il forte vento della mattina e le previsioni meteo che indicavano un vento superiore ai 50 km/h nel pomeriggio, ci siamo consultati con il referente della sicurezza e l'associazione che avrebbe montato l'attrazione per capire cosa fare - ha spiegato Tresoldi - Si è dunque provveduto ad annullare l'attività e conseguentemente le iniziative delle varie associazioni coinvolte. Come Amministrazione a volte si è chiamati a prendere delle decisioni impopolari, ma di responsabilità. Non avrei mai rischiato l'incolumità dei dodici giovani carugatesi (e non solo) che si erano resi disponibili a scalare l'attrazione. Ho preso questa scelta non a cuor leggero: l'organizzazione è durata diversi mesi e molte persone (che ringrazio di cuore) si erano impegnate nell'animare il pomeriggio di festa. Recupereremo sicuramente appena ce ne sarà la possibilità".