Festa degli anniversari di matrimonio a Cernusco sul Naviglio
Domenica 15 settembre al Parco Comi Messa con protagoniste le coppie di sposi
Coppie di sposi in festa a Cernusco sul Naviglio ieri domenica 15 settembre 2024 al santuario di Santa Maria Addolorata, in occasione della patrona della chiesa e in occasione della riapertura della chiesa dopo un importante restauro che ha richiesto due anni di lavori.
Messa all'aperto
La messa delle 11 è stata celebrata nel vicino Parco Comi all'aperto, approfittando del meteo clemente.
Protagoniste le 52 coppie che ricordano nel 2024 un anniversario significativo di nozze. Ce n'erano una per i 65 anni, sei per i 60, ben 18 per i cinquanta, sette per i quaranta, 2 per i trenta, 14 per i venticinque, 2 per i venti e altrettanti per i dieci.
Ha celebrato la funzione il parroco don Luciano Capra, affiancato da don Sandro Spinelli. Così nell'omelia:
Non è vero che i matrimoni finiscono sempre. Qui abbiamo la dimostrazione che non è così: ci sono anche quelli che vanno avanti a lungo, nonostante gli alti e bassi, le discussioni. Ma quando c'è l'amore, quello è il cemento.
Non c'è il marito ideale. Non c'è la moglie ideale. Forse ci sono in televisione, ma nella realtà ci sono la Giuseppina, il Luigi, la Genoveffa, il Mario.
E' vero che ogni tanto si discute, ma quando si sa che lui o lei è disposto a dare la vita per l'altro questo è un dono grandissimo.
Perché l'amore è proprio questo: il dono di sé.
Tutte le foto delle singole coppie saranno pubblicate sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola sabato 21 settembre 2024.