Festa dello Sport a Melzo fa il pieno: associazioni, premiazioni e la festa di colori
Grande successo per la manifestazione promossa da Amministrazione e Consulta dello sport, andata in scena domenica
La festa dello Sport si come un grande vetrina per le associazioni di Melzo. Non tanto per far conoscere le molteplici proposte delle discipline in città, quando per sottolineare ancora una volta l'impegno di decine e decine di persone che quotidianamente sono impegnate sui campi, nelle piste o nelle palestre di Melzo.
Festa dello Sport un pieno di partecipazione
Per il secondo anno consecutivo la Festa si è tenuta presso l'Area fiera, che domenica 15 settembre 2024 si è trasformata in un vero e proprio villaggio dello sport dove poter conoscere le varie associazioni e provare le discipline. Una ventina i gazebo allestiti, con l'aggiunta di quello della Consulta sociale che anche quest'anno ha promosso la raccolta fondi per realizzare delle "borse sportive" per chi non può praticare sport per motivi economici.
Tanti i bambini e le famiglie passate per il villaggio, specialmente nel pomeriggio dove la festa è andata avanti sino alla serata. Da un lato gli stand, dall'altro le esibizioni con le associazioni che si sono presentate o hanno mostrato dei frammenti delle attività che svolgono in palestra.
Premiazioni, ringraziamenti e festa dei colori
Una delle novità di questa 19esima edizione è stata l'Holicolor finale, il dj set tra musica e polveri colorate lanciate sul pubblico. Prima, però, spazio ai ringraziamenti e alle premiazioni. Sul palco insieme al sindaco Antonio Fusè, all'assessore allo Sport Diana Marangoni e al presidente della Consulta sport Claudio Vailati sono saliti anche la plurimedagliata paralimpica Giulia Terzi, che ha accettato l'invito in città, ma anche la giovane promessa del pattinaggio Agnese Dominoni.
Un grazie speciale va alle società e ai tantissimi volontari che ogni giorno si impegnano per promuovere lo sport nella nostra città. Sport che è crescita, ma è anche divertimento e stare insieme. Un valore per la nostra comunità.
ha sottolineato l'assessore Marangoni.