Cernusco, sei uno schiacciasassi! 17 gol e quattro vittorie
La formazione di mister Andrea Galimberti è stata protagonista di un inizio di campionato senza storia mettendo in scena un attacco fuori categoria
Un ruolino di marcia davvero impressionante per il Cernusco, che in quattro gare ufficiali giocate in questo inizio di campionato (tre di Coppa Lombardia e una di campionato), ha racimolato altrettante vittorie, per altro segnando 5 gol in tre occasioni (5-1 nelle gare di Coppa con Cs Villanova e Bellusco e 5-2 nella gara in campionato con l’Oratorio Pessano. "Solo” 2-1 con la Nuova Usmate).
Un grande esordio in campionato per il Cernusco
«La partita con l’Oratorio Pessano è stata una partita dove sicuramente sono emerse le nostre qualità – ci racconta Andrea Galimberti, allenatore dei rossoblù – Abbiamo giocato su un campo difficile e abbiamo dovuto gestire gli attacchi dell’Oratorio Pessano che è partito forte, hanno sfruttato un nostro errore in fase di costruzione hanno fatto il gol del vantaggio. Galvanizzati dal vantaggio ci hanno tenuto lì ancora per qualche minuto poi la nostra qualità secondo me è emersa e abbiamo pareggiato bene con Gabriele Rebuzzini. Abbiamo fatto quattro gol in quindici minuti portandoci sul 4-1 grazie alla doppietta di Nicolò Pacella e alla rete di Marco Carnà, poi loro sono stati bravi a riaprirla facendo il 4-2, però poi nel secondo tempo l’abbiamo definitamente chiusa portandoci sul 5-2 finale grazie al secondo gol di giornata di Rebuzzini».
17 gol nelle prime quattro gare
Un inizio di stagione impressionante per la formazione di Galimberti, che è stata capace di mettere a segno 17 gol in quattro gare. Certo, la qualità della rosa è nota a tutti nella Martesana, ma i numeri restano impressionanti e l’obiettivo è ovviamente quello di tornare subito in Prima categoria dopo la retrocessione dello scorso anno arrivata ai playout nel doppio scontro col Bresso:
«L’inizio di stagione è molto positivo – aggiunge il mister dei cernuschesi - Stiamo abbastanza bene da un punto di vista fisico, la squadra sta reagendo bene ai lavori che andiamo a proporre, sia da un punto di vista tecnico tattico, sia da un punto di vista atletico. Sono molto soddisfatto, dobbiamo continuare a lavorare con questa serietà, con questo impegno e con questa voglia perché la strada è lunghissima, siamo solamente all'inizio, però di sicuro è un buon avvio con tre vittorie in Coppa Lombardia e una in campionato, con l’Oratorio Pessano, che in estate ha fatto un mercato interessante basato su una rosa molto giovane».
Domenica sfida all'Oratorio Maria Regina
Ora il Cernusco sarà impegnato in campionato nella gara di domani, domenica, con l’Oratorio Maria Regina, che dopo aver perso all’esordio, sotto il diluvio di Pioltello, nel match casalingo per 2-0 con il Martesana (una delle favorite al successo finale proprio insieme al Cernusco) grazie alla doppietta di Antonio Fresta, è fresca di vittoria dopo il 3-2 arrivato in rimonta nella gara di Coppa Lombardia giocata mercoledì sera a Cinisello contro la Serenissima San Pio X grazie alle reti di Andrea Priore, Davide Torelli e Anthony Ojeda. Sarà una gara interessante quella tra i cernuschesi ed i pioltellesi sul sintetico di via Buonarroti.