Il Lambro Rugby inaugura la stagione con un grande torneo casalingo
La squadra Seniores, in particolare, affronterà delle amichevoli di livello contro Cus Pavia, neopromossa in Serie B, i vicini del Rugby Cernusco
Il prossimo weekend dal 13 al 15 settembre, si terrà il torneo di inizio stagione del Lambro Rugby che coinvolgerà tutte le categorie dall'under 16 alla seniores.
Il Lambro Rugby inaugura la stagione con un grande torneo casalingo
La stagione 2024/2025 è appena iniziata e il Lambro Rugby sarà già impegnato in un torneo casalingo per inaugurare il nuovo campo in sintetico di via Rosmini 71 a Monza e testare la preparazione atletica e tecnica in una serie di partite pre-campionato. Il torneo, che si terrà dal 13 al 15 settembre, vedrà impegnate tutte le categorie Lambro: under 16, under 18 e Seniores.
La squadra Seniores, in particolare, affronterà delle amichevoli di livello contro Cus Pavia, neopromossa in Serie B, i vicini del Rugby Cernusco, in Serie B già da diverse stagioni e il Rugby Seregno, formazione di Serie C.
“Gli obiettivi quest’anno sono ambiziosi - dichiara il capitano Andrea Gallo - Vogliamo, come prima cosa accedere al girone promozione per la Serie B e questo primo giro di amichevoli sarà fondamentale per capire a livello tecnico e atletico a che punto siamo della preparazione e correggere la rotta in vista dell’inizio del campionato. Inoltre, siamo una squadra molto giovane e testarci con squadre di un livello più alto sarà di aiuto ai ragazzi per fare esperienza utile per il campionato che ci attende”.
Programma del Torneo:
- Venerdì 13 settembre – Categoria Under 16 - Dalle ore 18:30 - Squadre partecipanti: Lambro Rugby, Velate Rugby 1981, Cus Pavia.
- Sabato 14 settembre – Categoria Under 18Dalle ore 17:00 - Squadre partecipanti: Lambro Rugby, Velate Rugby 1981, Cus Pavia, Rugby Cernusco.
- Domenica 15 settembre – Categoria Seniores - Dalle ore 16:00 - Le squadre partecipanti: Lambro Rugby, Rugby Seregno, Cus Pavia, Rugby Cernusco di Serie B.
Il Lambro Rugby
Il Lambro Rugby è una giovane realtà sportiva, nata nel 2019 dall’unione di tre storiche società del rugby lombardo: Rugby Monza, Iride Cologno Rugby e Geas Rugby Sesto San Giovanni. In seguito, al progetto si sono unite altre due squadre locali: i Rugby Mosquitos di Muggiò e i Pirati Rugby di Vimercate. Il club è impegnato a promuovere il rugby come sport inclusivo e formativo, sia per i giovani che per gli adulti, favorendo l’integrazione e lo sviluppo personale attraverso il gioco di squadra. Una società in forte crescita che nella scorsa stagione 2023/2024 si è aggiudicata la Coppa Lombardia sia per la categoria Seniores che Under 18.