Al Bassini il centesimo intervento di protesi del ginocchio con il robot
La tecnologia robotica si unisce all’esperienza dell’équipe dell’Asst Nord Milano, assicurando un livello di precisione e personalizzazione che offre grandi vantaggi ai pazienti
Un traguardo importante che conferma l'Ospedale tra i pochi in Italia e il primo in una struttura pubblica lombarda a utilizzare questa tecnologia avanzata.
Al Bassini il centesimo intervento di protesi del ginocchio con il robot
Al Bassini è stato eseguito il centesimo intervento di protesi totale di ginocchio con sistema robotico, un traguardo importante che conferma l'Ospedale tra i pochi in Italia e il primo in una struttura pubblica lombarda a utilizzare questa tecnologia avanzata.
La tecnologia robotica si unisce all’esperienza dell’équipe dell’Asst Nord Milano, assicurando un livello di precisione e personalizzazione che offre grandi vantaggi ai pazienti.
L’utilizzo del robot consente un posizionamento accurato della protesi del ginocchio, guidato da una telecamera e sensori ottici, che analizzano in tempo reale le caratteristiche anatomiche specifiche del paziente. Il robot, in grado di riconoscere le deformità articolari, guida i chirurghi durante ogni fase dell’intervento, garantendo un risultato personalizzato e perfettamente calibrato sulle caratteristiche anatomiche del paziente.
"I pazienti operati - ha dichiarato Roberto Vanelli Direttore Ortopedia Asst Nord Milano - mostrano un recupero articolare completo e un ritorno alla deambulazione senza ausili entro tre settimane dall'intervento, con una riduzione significativa del dolore e delle complicanze post operatorie."