Capannoni abbattuti, inizia il futuro per l'ex Bonfanti di Carugate
Sul sedime della fabbrica dismessa sorgeranno case, spazi socio sanitari, un'area giochi, verde e una pista ciclabile
Con l’abbattimento dei capannoni e l’avvio della bonifica del terreno è ufficialmente suonata l’ora della rinascita (in chiave residenziale, ma non solo) per l’area industriale dismessa della Bonfanti di via Clemente Alberti, a Carugate.
Il futuro dell'area industriale dismessa
Sul sedime sorgeranno nuove abitazioni (anche in edilizia convenzionata), spazi socio-sanitari per il Comune, un’area giochi, una pista ciclabile e "tanto verde, il 50% dell’area, tra privato e pubblico, come previsto nel Piano di governo del territorio del 2020 e come scritto nella convenzione con l’operatore - ha evidenziato il sindaco Luca Maggioni - Una nuova vita per uno spazio così importante all’interno della nostra città, un altro tassello della riqualificazione di tutto un quartiere di Carugate".
Gli altri comparti confinanti
L’ex Bonfanti, infatti, dialogherà a stretto giro con due comparti confinanti: quello della Casa dell’anziano San Camillo, destinata ad ampliarsi, e quello dell’ex Ribaltabili Colombo.
chissà se finiranno prima le nuove costruzioni o la rotonda inutile lì vicino(geniale farla a settembre dopo che per 6 mesi non si è visto un operaio)