Il progetto

Sensi unici e più parcheggi: parte la fase 2 della rivoluzione viabilistica a Brugherio

I lavori nel quadrante Sauro/Lombardia/Monza/Buozzi inizieranno lunedì 16 settembre 2024

Sensi unici e più parcheggi: parte la fase 2 della rivoluzione viabilistica a Brugherio
Pubblicato:

Nuovi sensi unici e più parcheggi per i residenti a Brugherio. Dopo aver messo mano, a inizio estate, al quadrante compreso tra le vie dei Mille e Magellano (con proteste da parte di alcuni abitanti), il Comune si appresta ad apportare delle modifiche anche per quanto riguarda il comparto Sauro/Lombardia/Monza/Buozzi.

Nuova viabilità, lunedì partono i lavori

I lavori inizieranno lunedì 16 settembre 2024 e dureranno tre settimane: la cartellonistica per annunciare il cantiere è già stata posata dal Municipio.

nuova viabilità brugherio

Le scelte politiche sono state inserite dalla Giunta in una delibera presentata dal vicesindaco Mariele Benzi e approvata nei giorni scorsi, che si tramuteranno in realtà a seguito di un’ordinanza del comandante della Polizia Locale Silverio Pavesi.

Strade strette per i doppi sensi di marcia

Alcune delle strade in questione hanno dimensioni e larghezze molto ridotte, "non conformi al mantenimento del doppio senso di marcia e alla presenza di stalli di sosta", hanno spiegato da Villa Fiorita.

Da qui la decisione di apportare una rivoluzione viabilistica che partirà in primis dall’istituzione di nuovi sensi unici: via Martiri della Libertà (verso via Matteotti), via Frank (verso via Sauro), via Fratelli Cervi (direzione Matteotti), via Caduti dal Lavoro (verso Martiri della Libertà), via Concordia (direzione Caduti del Lavoro, con l’esclusione del tratto tra via Cervi e via Matteotti), via Mameli (verso Deledda), via Deledda (direzione Martiri della Libertà), via Bellini (verso Mascagni), via Verdi (con direzione via Monza), via Mascagni (nel tratto Bellini-Verdi, con direzione via Verdi), via Mascagni (tra via Bellini e via Leoncavallo, verso quest’ultima), via Leoncavallo (verso Matteotti), via Rossini (direzione Leoncavallo) e via Puccini (verso via Buozzi, con l’esclusione dell’ultimo tratto prospicente via Buozzi, dal civico 55, dove invece resterà attivo il doppio senso di marcia).

Verranno creati nuovi parcheggi

Parallelamente, ma senza andare a intaccare l’attuale disciplina della circolazione, verranno creati dei nuovi posteggi in via Nazario Sauro, in via Turati, in via Virgilio, in via Cajani e in viale Lombardia, nella porzione di arteria tra il parcheggio di largo Donatori del sangue e via De Gasperi.

Per garantire una maggiore rotazione, inoltre, i cinque stalli a pettine lungo via Angelo Cazzaniga, sul lato civici pari tra via Stoppani e via Tre Re, diventeranno a disco orario 30 minuti.

Commenti
Beppe

La rotazione c'è già, è tutta gente che fa la spesa dal Santini e ci sta meno di 30 minuti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali