Grande incendio in un capannone a Rivolta d'Adda, a fuoco pellets e fieno
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco. Non ci sono feriti
Incendio devastante a Rivolta d'Adda: capannone in fiamme, nessun ferito. E' successo nel tardo pomeriggio di lunedì 9 settembre 2024 lungo la Sp90, come raccontano i colleghi di Prima Cremona.it.
Incendio di un capannone
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito un capannone situato lungo la Sp90, vicino alla casa cantoniera di Rivolta d'Adda. Il capannone era suddiviso in due aree distinte: una dedicata a legno e pellets e l'altra al fieno. È stato quest'ultimo materiale a scatenare il rogo, presumibilmente a causa di un fenomeno di autocombustione.
L'allerta è scattata intorno alle 19.30 di lunedì, quando un passante di rientro a casa, ha notato del fumo denso proveniente dal capannone.
Il lavoro dei Vvf
I vigili del fuoco, giunti sul luogo grazie alle squadre di Treviglio, Gorgonzola e Crema, hanno affrontato l'emergenza con grande prontezza. Nonostante il capannone, di circa mille metri quadri, sia stato diviso in due sezioni da un muro divisorio che ha limitato i danni, la sezione contenente il fieno è stata completamente distrutta. Il crollo del tetto ha ulteriormente compromesso la struttura. Fortunatamente, non sono stati registrati coinvolti.