Segrate ricorda le vittime degli attentati terroristici
Mercoledì 11 settembre 2024 la commemorazione al monumento alle Torri Gemelle
Mercoledì 11 settembre 2024 alle 11, ci si raccoglierà per un momento di commemorazione, riflessione e preghiera al Monumento alle Torri Gemelle nel Giardino di Lavanderie in Via Borioli 34 a Segrate.
Commemorazione a Segrate
Interverranno le autorità civili e locali, in primis, il sindaco Paolo Micheli, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, l'assessore alla Cultura Barbara Bianco, l'assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Livia Achilli, il Comandante della Polizia Locale Lorenzo Giona, i rappresentanti del "Comitato 11 Settembre. Per non dimenticare" e delle associazioni d'Arma.
In rappresentanza del Console Generale a Milano Douglass Benning, parteciperà Michael Templeman, vice console per gli Affari Consolari.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla cerimonia che intende onorare la memoria delle persone che hanno perso la vita in quei tragici eventi, dimostrare la vicinanza e la solidarietà della comunità segratese agli Stati Uniti e riaffermare il suo impegno a favore della pace
si legge nell'invito dell'Amministrazione.
11 settembre, la Città metropolitana di Milano onora le vittime del terrorismo
Anche Città metropolitana farà la sua parte. Mercoledì 11 settembre 2024 ricorre il 23esimo anniversario degli attentati terroristici alle Torri Gemelle di New York e al Pentagono. Un atto di odio che ha generato una delle più grandi tragedie dell’era contemporanea, causando quasi 3mila vittime.
In questo anniversario, come ormai da tradizione, la Città metropolitana di Milano invita le istituzioni, la stampa, le cittadine e i cittadini a commemorare coloro che hanno perso la vita negli attentati terroristici proprio nel luogo intitolato a questo drammatico giorno.
L’appuntamento è quindi alle 12 in Largo 11 settembre 2001, proprio davanti all’ingresso di Palazzo Isimbardi, sede istituzionale della Città metropolitana di Milano (MM 1 fermata Palestro/San Babila, M4 fermata piazza Tricolore).
Alla commemorazione, durante la quale sarà deposta una corona di alloro, prenderà parte anche Thomas Edwardsen, Vice Console Generale, che porterà il saluto del Consolato degli Stati Uniti d’America a Milano.