Una guida ubriaca, l'altra insulta gli agenti: notte di guai per due sorelle
Weekend di controlli straordinari (e a 360 gradi) per agenti e ufficiali

Due serate di controlli nel weekend, fino a oltre le 2 di notte, ha visto impegnati a Cologno Monzese agenti e ufficiali del Comando di largo Salvo D’Acquisto nell’ambito del progetto "Cologno sicura".
Serate di controlli straordinari della Polizia Locale
Per numero di operatori in servizio, su sette pattuglie, la sera e la nottata tra sabato 7 settembre 2024 e domenica 8 sono state le più intense.
Sedici le contravvenzioni spiccate per violazioni al Codice della strada (soprattutto per l’assenza di patenti e revisioni), mentre due sorelle sulla soglia dei 40 anni sono state denunciate penalmente. Una, che era al volante di un’auto fermata in via Ovidio, deve rispondere di guida in stato d’ebrezza (aveva una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 0,8 grammi per litro); l’altra, invece, è finita nei guai per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, visto che, lasciandosi andare anche a insulti, si è opposta alla richiesta degli agenti di mostrare loro i documenti.
Eccessi di velocità e consumo di alcol nei parchi
Ma il massiccio controllo da parte della Polizia Locale guidata dal comandante Fabio Scupola è stato a 360 gradi. Sono, infatti, stati eseguiti anche degli accertamenti sul rispetto dei limiti di velocità, lungo le arterie sulle quali si concentrano le maggiori segnalazioni da parte dei residenti (come viale Lombardia).
Non è stato poi tralasciato nemmeno il fronte del disturbo della quiete pubblica. Nei parchi di via Negrinelli e di via Papa Giovanni XIII sono stati interrotti dei festini di compleanno a suon di alcol. Coloro che non hanno sentito ragioni, alla richiesta di riporre le bottiglie, sono stati multati in base al Regolamento di Polizia urbana: cinque (da 100 euro l’uno) i verbali comminati.




