Ville aperte, Villa Alari di Cernusco sul Naviglio fa registrare subito il tutto esaurito
Si sono volatilizzati in pochi minuti i posti disponibili per la visita guidata del 29 settembre nell'ambito delle Ville Aperte in Brianza
Villa Alari di Cernusco sul Naviglio si conferma star del patrimonio storico artistico anche quando travalica i confini della Martesana. Si sono volatilizzati in pochi minuti infatti, i posti disponibili per la visita guidata del 29 settembre nell'ambito delle Ville Aperte in Brianza.
Ville aperte in Brianza
La novità di quest'anno è infatti l'ingresso della storica villa di delizia (che ospitò per quattro anni dal 1771 al 1775 l'arciduca Ferdinando d'Asburgo, figlio dell'imperatrice Maria Teresa e governatore della Lombardia austriaca, prima dell'edificazione della Villa reale di Monza) nel circuito delle Ville aperte in Brianza.
Il gioiello di Cernusco per la prima volta è stato inserito in uno stabile percorso culturale e turistico che supera i confini della Martesana. Si tratta di Ville Aperte in Brianza, la rassegna arrivata alla XXII edizione e che connette e promuove luoghi d'arte e di storia di ben cinque province lombarde, permettendo di aprire al pubblico più di duecento beni.
cernusco sul naviglio oltre milletrecento persone per le visite a villa alari
Tutto esaurito
La visita è in programma per il 29 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. La villa tornerà accessibile ai visitatori, dopo le molteplici aperture organizzato nell'autunno scorso, con un percorso guidato accompagnato da letture e musiche d'epoca settecentesca, grazie alla collaborazione tra Comune ed Ecomuseo Martesana.
Come nelle precedenti visite i posti prenotabili si sono esauriti in pochissimi minuti, segno di un pubblico sempre più numeroso desideroso di conoscere un bene prestigioso che racconta la storia del territorio.