Tir perde una ruota in Tangenziale Est, carambola con tre auto: due feriti
Il sinistro è avvenuto questa mattina, lunedì 9 settembre 2024, tra gli svincoli di Cologno Monzese. I rilievi della Polstrada di Arcore
Quattro mezzi coinvolti e due feriti. Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 9 settembre 2024, lungo la Tangenziale Est, in direzione sud tra gli svincoli di Cologno Monzese.
Incidente tra quattro veicoli in Tangenziale Est
Si è trattato di una carambola innescata dalla perdita di uno pneumatico da parte di un Tir, composto da motrice e rimorchio. La ruota, rimasta in mezzo alla carreggiata mentre il mezzo pesante era già in fermata sulla corsia di emergenza, è stata colpita da due automobili che sopraggiungevano. Il conducente di una terza macchina, invece, per evitare di finire addosso ai primi due veicoli, ha sterzano terminando la sua corsa contro l'autoarticolato.
E' accaduto tutto nell'arco di pochi istanti. E il buio e l'asfalto bagnato per la pioggia non hanno certo aiutato.
L'intervento del 118 e della Polizia Stradale
La chiamata d'emergenza è partita pochi minuti dopo le 4. A ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente saranno ora gli agenti della Polizia Stradale di Arcore, intervenuti sul posto assieme a tre ambulanze e due automediche allertate in codice giallo dall'Agenzia regionale emergenza urgenza.
Due conducenti trasportati in ospedale
A essere visitate dal personale sanitario sono state quattro persone: due uomini di 54 e 30 anni (i conducenti di altrettante auto, trasportati poi in codice giallo e in codice verde rispettivamente al San Raffaele e al Bassini di Cinisello Balsamo) e due donne di 22 e 28.