Uno spettacolo di musica e pensieri apre la terza edizione di Melzo Incontra
Applausi per lo spettacolo "Buscando la felicidad" che ha inaugurato la manifestazione
Melzo Incontra, alla sua terza edizione, ha preso ufficialmente il via. Ieri, sabato 7 settembre 2024, in un Teatro Trivulzio quasi tutto esaurito si è tenuto lo spettacolo di apertura della manifestazione.
Melzo Incontra ha preso il via
Una terza edizione che, come sottolineato da Eleonora Forloni durante la presentazione iniziale, ha vissuto l'entusiasmo e la forza di chi ha scelto di sostenere il progetto, mettendo energie, idee e passione in una manifestazione che, alla sua terza edizione, sta diventando un appuntamento fisso in grado di di divertire, emozionare, far riflettere, ma soprattutto di unire una comunità.
Un dettaglio che ha voluto sottolineare anche don Marco Bove, vicario episcopale di zona, in sala a rappresentare la vicinanza e il sostegno dell'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini. Stesso discorso vale per l'Amministrazione comunale che, anche quest'anno, ha patrocinato e sostenuto la manifestazione.
La felicità dov'è?
Dopo gli interventi di saluto iniziali spazio alle emozioni veicolate dallo spettacolo "Buscando la felicidad pero con miedo de que no exista", che tradotto in italiano significa "Alla ricerca della felicità, ma con la paura che non esista". Uno spettacolo originale ideato e diretto dalla melzese Giulia Terzi, che è salita sul palco sia in veste di musicista che di monologhista.
Lo show è stato un alternarsi di canzoni e riflessioni di grandi cantanti della storia, commentare e approfonditi da intermezzi teatrali, arricchiti dal ballo e dalla presenza dei giovani di Melzo Incontra che hanno dato vita alle emozioni narrate. Uno spettacolo profondo, che ha permesso di guardare a testi stra noti della musica internazionale e italiana con un occhio diverso, con l'occhio di chi si approccia a questa ricerca che è quella della felicità.
E in conclusione, una domanda che è anche avvio del percorso di Melzo Icontra: "E se la felicità fosse adesso?".
Un grande successo per cominciare
Lo spettacolo ha riscosso grande successo, testimoniato anche dagli applausi del pubblico presente in sala. Intanto oggi, domenica, si prosegue con le iniziative nonostante il meteo incerto. Tutto confermato, con una piccola modifica: la Messa di questa mattina, alle 11, non si terrà in oratorio, ma nella chiesa di Sant'Alessandro.
Da non perdere gli appuntamenti pomeridiani e, soprattutto, l'incontro con il cardinale Matteo Maria Zuppi presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna, inviato dal Papa in Ucraina e recentemente di ritorno dalla Terra Santa, due luoghi martoriati dalla guerra.