Grave incidente sulla Padana, macchina finisce contro il guardrail
Intervento del 118 in codice rosso per un sinistro avvenuto a Gorgonzola. Sul posto anche la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e i Carabinieri
La macchina avrebbe urtato violentemente il guardrail all'incrocio tra la Padana e via Trieste, terminando poi la sua corsa a ridosso della rotatoria. Un grave incidente è avvenuto oggi pomeriggio, sabato 7 settembre 2024, lungo la ex Statale 11, a Gorgonzola.
Grave incidente sulla Padana
Lo scontro all'altezza della rotonda avrebbe coinvolto una Lancia Ypsilon e un furgone Mercedes. A seguito della carambola, l'utilitaria avrebbe impattato contro la barriera in acciaio, mentre il secondo mezzo avrebbe sormontato la rotatoria.
Due donne ferite
A ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente saranno ora gli agenti della Polizia Locale. Quel che è certo è che le condizioni di due donne, una 46enne e una 47enne, sono apparse in un primo momento delicate.
L'intervento dei soccorsi
La chiamata al 112 è partita poco dopo le 17. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica, in codice rosso, la Polizia Locale di Gorgonzola, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che hanno aiutato gli agenti a regolare il traffico durante le operazioni di soccorso delle persone rimaste ferite e di rimozione della Ypsilon, impossibilitata a marciare visti i seri danni nella parte anteriore della carrozzeria.
Fortunatamente, col passare dei minuti, le condizioni delle due donne si sono dimostrate meno gravi di quanto temuto all'inizio. Sono state trasportate in ospedale in codice verde.