Violento scontro a un incrocio, auto si ribalta sul marciapiede
L'incidente è avvenuto a Capriate San Gervasio: coinvolte due macchine. Sul posto 118, Polizia Locale e Carabinieri
Lo scontro tra le due macchine è stato violentissimo. E uno dei veicoli si è ribaltato, finendo sul marciapiede. L'incidente è avvenuto questa mattina, sabato 7 settembre 2024, a Capriate San Gervasio.
Pauroso scontro all'incrocio, una Smart si ribalta
La chiamata al 112 è partita attorno alle 11.40. Il sinistro si è verificato in via Bergamo, all'altezza dell'incrocio con via Leonardo da Vinci. A entrare in collisione sono state un'Opel station wagon e una Smart. Quest'ultima, a seguito della carambola, è stata catapultata sul camminamento pedonale. Solo la fortuna ha voluto che in quel momento, tra l'altro nei pressi di un attraversamento dedicato ai pedoni, non transitasse nessuno a piedi.
L'intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che avranno il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. In ausilio sono sopraggiunti anche i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, oltre a un'ambulanza e a un'automedica allertate in codice rosso.
Le operazioni di rimozione delle auto e dei detriti
Ad aver bisogno delle cure del 118 sono state le due donne a bordo dei veicoli: una 30enne e una 53enne, visitate sul posto dai soccorritori e trasportate in codice giallo all'ospedale di Verdellino. Per permettere le operazioni di soccorso, di rimozione delle macchine non più marcianti e di pulizia della strada, cosparsa di detriti, è stato istituito il senso unico di marcia lungo via Bergamo.