Finalmente inaugurata la nuova scuola di Grezzago
La cerimonia si è tenuta oggi, sabato 7 settembre 2024, alla presenza del sindaco Natale Pulici, degli amministratori dei Comuni limitrofi e dell'assessore regionale Gianluca Comazzi
La nuova scuola elementare di Grezzago è finalmente stata inaugurata. Una cerimonia attesa da tempo, quella che si è tenuta oggi, sabato 7 settembre 2024, alla presenza in primis del sindaco Natale Pulici.
L'atteso taglio del nastro a Grezzago
Il primo cittadino, in fascia tricolore, ha fatto gli onori di casa in occasione del taglio del nastro. Accanto a lui c'erano gli amministratori dei Comuni limitrofi (Pozzo d'Adda, Trezzano Rosa, Trezzo sull'Adda e Vaprio), l'assessore regionale Gianluca Comazzi, la dirigente Gabriella Sesana, la rappresentante di plesso Tiziana Blasi, consiglieri, assessori, docenti, futuri alunni, Carabinieri, Polizia Locale, Protezione civile e il parroco, che ha impartito la benedizione.
La nuova scuola elementare
La nuova scuola elementare di piazza Aldo Moro ha aperto per la prima volta le sue porte, accompagnato dall'immancabile brindisi. E tutti sono rimasti entusiasti degli ambienti nuovi e funzionali, tra cui un'aula di informatica, il laboratorio di scienze e musica, quello sensoriale e la biblioteca.
Ospiterà sette classi
Ospiterà sette classi dalla prima alla quinta per circa 150 alunni. Nel suo discorso Pulici ha ammesso come la strada per arrivare al risultato di oggi sia stata interessata da intoppi burocratici ed economici. L'idea originaria del nuovo istituto scolastico risale, infatti, al 2011, quando Pulici era assessore.