Concerto di musica celtica antica a Inzago
Si terrà alle 17 presso il Monasterolo di Inzago. La chiesetta non ospita questi eventi da una quarantina d’anni
Il concerto di musica celtica antica si terrà domenica 8 settembre 2024, alle 17 presso la chiesa del Monasterolo a Inzago.
Un evento unico
La chiesetta non ospita concerti da una quarantina d’anni, quindi quello di domenica sarà un raro appuntamento musicale.
OltreConfine è un percorso che racconta le storie e le tradizioni appartenenti al percorso musicale personale del trio composto da Valerio Nicosia all’arpa celtica, Maurizio Fabbri, chitarra e dulcimer e Maximilian Rener con flauto e violoncello.
Il repertorio è composto per lo più da brani tradizionali europei desunti dal repertorio popolare di diverse regioni geografiche.
Un viaggio che tocca la regione britannica con le melodie e le danze irlandesi e scozzesi per passare a quelle bretoni e arrivare in Italia con la sua musica popolare.
Tutti i brani sono totalmente arrangiati dai musicisti, cercando di dare una proposta nuova, talvolta scostandosi da un’esecuzione con schema esecutivo solito, inserendo introduzioni, intermezzi originali che rinnovano lo stile di brani stessi.
L'ingresso è libero.