Scuola

Trezzo, ad accogliere gli alunni ci sarà un cancello arcobaleno

Merito di un gruppo di volontari che si è rimboccato le maniche

Trezzo, ad accogliere gli alunni ci sarà un cancello arcobaleno
Pubblicato:

Un cancello completamente rifatto con i colori dell'arcobaleno accoglierà nei prossimi giorni gli alunni della scuola primaria di Trezzo sull'Adda.

Cancello arcobaleno

Fa un grande effetto il cancello d’ingresso di via Mazzini della scuola che, grazie all’intervento di un gruppo di volontari, non si presenta più con uno scuro colore uniforme, ma con una sgargiante colorazione arcobaleno.

Il lavoro dei volontari

A regalare il "nuovo" ingresso alla scuola è stato un gruppo di pensionati trezzesi che si sono armati di attrezzi e pennelli e, dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni da parte del Comune, si sono messi al lavoro. Un intervento non facile che ha richiesto parecchio impegno. L’opera è la dimostrazione che la buona volontà e l’impegno di un gruppo di persone e che, volendo, si possono realizzare belle cose in favore della comunità.

"I primi commenti che ho raccolto e la mia stessa impressione è quella di un piccolo capolavoro: bello, veramente bello, con un impatto notevole nel vederlo - ha commentato la preside Patrizia Santini - Ma qual è il segreto di questo successo? Presto detto. Non solo pennelli e vernici, ma in ogni tocco il desiderio di realizzare qualcosa di bello per i nostri alunni e per la città di Trezzo, con una via Mazzini ancora più colorata, originale e gradevole".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 settembre 2024. 

Commenti
Beppe

Una pacchianata.

Seguici sui nostri canali