Adozioni a distanza di animali, le foto dei teneri "pelosetti" che vi aspettano
Domenica 15 settembre dalle 15.00 alle 17.30, nel parco-canile di Monza in via San Damiano 21, è in programma un Open Day dedicato
Avete già degli animali in casa ma vorreste dare una mano anche a quelli più sfortunati? Vostro figlio vorrebbe tanto un cucciolo da coccolare ma gli impegni scolastici e lavorativi lo rendono impossibile? Forse potrebbe fare al caso vostro il Progetto Famiglia a Distanza di Enpa.
Una giornata per sapere tutto sulle adozioni a distanza
Se siete curiosi di sapere come funziona il Progetto, non perdete l'occasione di scoprirlo: domenica 15 settembre dalle 15.00 alle 17.30, nel parco-canile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l'Open Day.
Il bello dell’adozione virtuale
Siete tutti invitati, grandi e piccini, a visitare la struttura e scoprire gli animali che ne fanno parte. E poi, se vorrete, potrete diventare anche voi, con un piccolo contributo mensile, genitori a distanza. In tal modo potrete ricevere l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali che fanno parte del progetto.
Oppure, perché no, potete fare un sorprendente regalo a una persona sensibile come voi per una particolare ricorrenza (Natale, compleanno, laurea…). In questo caso l'attestato sarà accompagnato da un bellissimo biglietto di auguri.
Chi adottare?
Nel rifugio Enpa, come riporta Prima Monza, è possibile scegliere tra:
- a-mici: alcuni gatti del gattile di Monza. Attualmente sono in adozione Lola, Babybel, Roma e Ninetta.
- gli erbivori, come il cavallo Matteo, i pony Gigio e Castagna, le asinelle Stella e Morina, il caprone Derek, i maialini Peter e George, tanti conigli e altrettante cavie e persino le api dei nostri alveari
- i cani, che sono ovviamente i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani; con problemi fisici e/o comportamentali; di grossa taglia, che rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’; o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.
Attualmente in cani nel Progetto sono: i maremmani Gwen, Ghost, Lady e Cassandra; il tripode Garpez; i meticci Pes, Abrakadabra, Botera e Crilin; i terrier tipo bull Ics e Kyoto; e le new entry Tiberio, nonnino sprint, e Olimpo e Parigi, cuccioloni adottabili in coppia.
Con l’iniziativa delle adozioni a distanza i volontari Enpa danno agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che più di uno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti. L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.