Lacrime, palloncini e una canzone dei Negramaro per dire addio a una giovane mamma
Folla e chiesa gremita a Trezzo sull'Adda per le esequie della 36enne Valentina Turco
Lacrime, palloncini bianchi liberati in cielo e le struggenti note della canzone "L'Immenso" dei Negramaro. Una folla di persone ha partecipato ai funerali di Valentina Turco, celebrati oggi pomeriggio, venerdì 30 agosto 2024, a Trezzo sull'Adda.
I funerali a Trezzo di Valentina Turco
La mamma di 36 anni è stata trovata senza vita, settimana scorsa, all'interno della sua casa di Trezzo. A distanza di dieci giorni dalla tragedia, un'intera comunità si è potuta stringere attorno ai famigliari e agli amici più stretti, sconvolti e attoniti per un'esistenza spezzatasi improvvisamente e prematuramente per un malore che l'ha colta mentre dormiva.
"Era bella come il sole"
Al funerale era presente anche il sindaco Diego Torri, in veste personale. Il parroco don Alessio Albertini, durante l'omelia, ha provato a farsi carico di tutto il dolore.
"Se ti muore il coniuge si rimane vedovi, se invece muore un genitore si diventa orfani: e se ti muore un figlio, magari in giovane età? - ha detto il sacerdote - Una parola per descrivere questa situazione non c’è. E se questa figlia si chiama Valentina, che era nello splendore dei suoi anni e bella come il sole? Perché è successo tutto questo? Io una risposta non ce l’ho. Vorremmo gridare il nostro dolore, con tutta la forza della nostra voce, per non essere riusciti a strappare dalla morte Valentina. Io posso soltanto immaginare cosa provi una madre che vede la vita della propria figlia spegnersi nel silenzio della solitudine".