Soste a pagamento a Inzago, più possibilità per i versamenti
Una pluralità di canali quali app per smartphone, cellulare, web, sms e risponditore vocale
Miglioramenti a Inzago per il pagamento delle soste blu.
Si potrà pagare in tanti modi diversi
E’ stato affidato il servizio di pagamento delle soste mediante telefono cellulare o smartphone in tutte le aree destinate al versamento con l’apposita app.
Nei giorni scorsi il comandante della Polizia Locale Vincenzo Avila ha firmato la determina. Nel marzo 2022 la Giunta aveva deliberato di attivare il servizio nelle aree gestite con parcometro utilizzando il servizio offerto da My Cicero. Ora la volontà è di fornire agli utenti una pluralità di canali riservati al pagamento della tariffa di sosta, che si aggiungono alle altre modalità con moneta contante, bancomat circuito FastPay, carta di credito e tessera.
Il preventivo presentato dalla società è parso congruo in relazione ai contenuti tecnici e al prezzo proposto. Per accorciare i tempi c’è stato quindi un affidamento diretto. L’attivazione di questa nuova modalità di pagamento della sosta comporterà oneri per il Comune di Inzago in quanto verrà corrisposta dallo stesso un aggio pari all’ 8%, a My Cicero sugli introiti che la stessa dovrà versare totalmente alla tesoreria comunale. Il fatturato medio è stimabile intorno al 3-5% delle transazioni effettuate pertanto l’aggio è calcolabile in 200 euro annui.
I cittadini potranno effettuare i versamenti mediante una pluralità di canali quali app per smartphone, telefono cellulare, web, sms, risponditore vocale e così via.
Il suolo è pubblico, quindi di tutti i cittadini; perché devo pagare? In fondo pago già le tasse , in quota anche direttamente al comune. Per permetterne l'uso a rotazione è sufficiente la zona a disco, con relativi assidui e tempestivi controlli, e, ovviamente sanzioni per chi non rispetta le regole.