Procedura di gara

Terza asta per la vendita della ex Itam di Pioltello: il prezzo scende a 1,7 milioni

Il comparto da 14mila metri quadrati nel cuore di Seggiano è una ferita aperta. Le prime due aste erano andate deserte

Terza asta per la vendita della ex Itam di Pioltello: il prezzo scende a 1,7 milioni
Pubblicato:

Il 22 settembre 2024 l'area industriale della ex Itam (o ex Taylor) di Pioltello sarà di nuovo messa in vendita. E' stata bandita la terza asta per la cessione del polo industriale dopo il fallimento dell'azienda proprietaria e la chiusura definitiva del 2013.

Ex Itam di nuovo all'asta

Se la terza è quella buona solo il tempo lo dirà, intanto però i 14mila metri quadrati della ex Itam sono di nuovo in vendita. E a un prezzo nettamente più basso di prima. E’ stata pubblicata su un sito specializzato di aste la procedura per la vendita del comparto industriale che si estende nel cuore di Seggiano, tra via Brasile e via del Santuario.

L’intero lotto è composta da capannoni per 7mila metri quadrati, una palazzina per uffici di 1.220mq, alloggi del custode aree esterne per circa 5.500mq. La vendita, voluta dal curatore fallimentare che sta gestendo la pratica, è giunta alla sua terza pubblicazione e, come da prassi, il valore a base d’asta è stato nettamente rivisto. Infatti si è passato dalla stima precedente di 2,1 milioni di euro agli attuali 1,7.

La data da segnare sul calendario è il 12 settembre quando, a seconda delle proposte arrivate, potrà cominciare la gara al rialzo che durerà fino a un massimo di quattro ore. Per candidarsi c’è tempo sino alle 16 del 9 settembre, presentando una cauzione pari al 10% del valore complessivo dell’asta.

Nei precedenti due tentativi, che si erano tenuti ad aprile e a maggio, nessuno aveva avanzato proposte e la gara era andata deserta.

Seguici sui nostri canali