In Svizzera

Arrampicata speed, è ancora super Zurloni: argento agli Europei

Secondo posto per l'atleta di Cassano d'Adda, alle spalle di Ludovico Fossali, altro azzurro, nei Campionati europei di Villars-sur-Ollon

Arrampicata speed, è ancora super Zurloni: argento agli Europei
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Zurloni d'argento agli Europei di arrampicata speed. L'atleta di Cassano d'Adda, reduce dalle Olimpiadi di Parigi, ha preso parte alla massima competizione continentale, in corso di svolgimento a Villars-sur-Ollon, in Svizzera, e ha confermato l'altissimo livello raggiunto. Ha chiuso, infatti, al secondo posto, alle spalle di un altro italiano, Ludovico Fossali. Un vero e proprio trionfo azzurro.

Arrampicata speed: Zurloni secondo a Villars

La competizione si era aperta nel migliore dei modi per il cassanese, che nelle qualificazioni aveva strappato il miglior tempo (5.055), entrando così alle finali da favorito. Superati gli ottavi in 5.23, ai quarti Zurloni ha superato l'ucraino Kostiantyn Pavlenko con un ottimo 5.03. In semifinale ha chiuso con il miglior tempo di tutto l'Europeo: un 4.98 con cui ha battuto lo spagnolo Erik Noya Cardona ed ha guadagnato la finale. Il derby azzurro finale, quindi, ha visto prevalere Fossali, riuscito a massimizzare nel migliore dei modi alcune sbavature del campione del mondo in carica nel tratto iniziale (5.74 vs 6.49).

Foto FASI

Seguici sui nostri canali