Ecuosacco occhio alla truffa della vendita porta a porta
Un tentativo è stato effettuato ai danni di un vignatese, così l'Amministrazione è corsa ai ripari per prevenire eventuali raggiri
Arriva da Vignate la segnalazione di una possibile truffa in atto che coinvolge la fornitura dell'Ecuosacco. Ignoti avrebbero provato a vendere porta a porta i sacchi rossi obbligatori per il conferimento della differenziata.
Occhio alla truffa sull'Ecuosacco
Il sindaco di Vignate Diego Boscaro ha diramato un avviso alla cittadinanza mettendo in guarda i vignatesi su alcune spiacevoli pratiche che potrebbero interessare il Comune e colpire i più ingenui o sprovveduti.
Si ricorda a tutta la cittadinanza che il kit Ecuosacco (sacco rosso, sacco giallo e sacco blu per le utenze non domestiche) può essere ritirato presso il Comune nei giorni di mercoledì dalle 8.30 alle12.30 e di giovedì dalle 16 alle 18.45.
Nessun addetto incaricato dal Comune o da Cem ambiente è autorizzato alla vendita dei sacchetti porta a porta.
si legge nella comunicazione diffusa dal primo cittadino.
Un tentativo in paese
Si tratta di un avviso preventivo, visto che al momento nessuna denuncia è pervenuta alla Polizia Locale di Vignate o agli uffici, ma un tentativo è stato effettuato proprio in questi giorni.
Un cittadino mi ha contattato per segnalarmi che ignoti gli hanno citofonato per effettuare il ritiro del kit dell'Ecuosacco. Lui non ha abboccato, ma visto che si trattava di una situazione anomala ha immediatamente fatto una segnalazione. Onde evitare che qualche vignatese possa essere raggirato, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare un avviso rivolto a tutti per informare anche chi non è ferrato sulla materia.
ha spiegato Boscaro.