A Gessate sere d'estate in allegria con la Festa dell'Alpino
Tutte le sere sotto il tendone, cucina e amicizia. Fino a sabato 31 agosto
E’ incominciata venerdì sera, a Gessate, la festa dell’Alpino 2024. Una kermesse che ogni anno richiama visitatori da tutto il circondario e che animerà tutte le sere fino a sabato 31 agosto. Merito sopratutto della cucina che permetterà di assaporare autentiche prelibatezze in allegria e amicizia. L’appuntamento è dalle 19.30 in largo Donatori di sangue.
Cucina, prelibatezze e amicizia
Oltre al ristorante ci saranno anche il servizio di pizzeria e bar.
La Festa dell'Alpino è un appuntamento molto atteso a Gessate., come spiega il capogruppo Michele Tresoldi molti cittadini ogni anno sino dall'inizio dell'estate si informano quando comincerà l'evento di tarda estate fatto di incontri e racconti: come sono andate le vacanze e dove, aneddoti e ricordi.
L'iniziativa proseguirà sino a sabato 31 agosto, poi domenica si dovrà smontare il tutto.
Via Donatori di Sangue così tornerà ad essere quella dove sorge la scuola materna e la palestra, ma in queste serate calde si è animata di moltissimi visitatori attirati dall'ottima cucina. Non musica, ma chiacchiere risuonano sotto il tendone e sulla via mentre uno stuolo di giovanissimi volontari fanno la spola tra la cucina allestita presso l'asilo e le tavolate.
Sono sessanta i gessatesi che si sono prestati nel servizio, oltre allo zoccolo duro dei "veci dalla penna nera", si distinguono i ragazzi che anche attraverso il passaparola si sono messi a disposizione, lavorando con responsabilità e accuratezza.
Gli Alpini sempre in prima linea dunque, dopo quaranta anni sempre più protagonisti a Gessate anche attraverso opere in favore del paese.