Cambiago, lavori di riqualificazione in corso alla scuola secondaria
Il principale intervento riguarda i marciapiedi e camminamenti perimetrali, con la loro demolizione e il rifacimento completo della pavimentazione
Lavori di riqualificazione in corso alla scuola secondaria di Cambiago.
Cambiago, lavori di riqualificazione in corso alla scuola secondaria
Per poter ristabilire l'uso del cortile della scuola secondaria di Cambiago in piena sicurezza, nelle chiusure estive degli anni scorsi, il Comune aveva provveduto alla realizzazione di nuovi parapetti ad altezza 110 cm in corrispondenza degli affacci sul corsello del magazzino al piano interrato, e alla manutenzione straordinaria delle alberature con potature e rimozione delle ramificazioni non sicure.
Questa estate invece l'Amministrazione comunale sta intervenendo sui marciapiedi e camminamenti perimetrali, attraverso la loro demolizione e il rifacimento completo della pavimentazione. Inoltre, è stata rinnovata la rete di scarico delle acque piovane, realizzando anche due pozzi perdenti, per garantire la massima efficienza della rete stessa in caso di fenomeni di pioggia intensa, ormai sempre più frequenti.
All'interno dell'edificio scolastico, si è provveduto a riqualificare i servizi igienici con la rimozione delle cassette di scarico dei wc, oggetto di frequenti guasti e malfunzionamenti, con nuovi sistemi più efficienti e durevoli.
"Prima della ripartenza delle attività scolastiche, verranno ripristinati gli intonaci dei soffitti evidenziati dalla termografia e dall'indagine sonica eseguite lo scorso maggio", ha fatto sapere il Comune.