Calcio

Giana, colpo per l'attacco: dalla Cremonese ecco Stuckler

La squadra di Gorgonzola arricchisce la sua rosa con l'attacante danese, reduce da due stagioni eccezionali nella Primavera grigiorossa

Giana, colpo per l'attacco: dalla Cremonese ecco Stuckler
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

David Gharabaghi Stuckler è un nuovo giocatore della Giana. Lo ha annunciato la società di Gorgonzola: arriva in biancazzurro dalla Cremonese con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025.

Stuckler è il nuovo attaccante della Giana

Attaccante classe 2004 di nazionalità danese/iraniana, David è arrivato a Cremona nell'estate del 2022 dall'Akademisk Boldklub (squadra danese di terza divisione) e ha firmato con la Cremonese il suo primo contratto da professionista nel giugno scorso, dopo due anni in Primavera 2: 15 gol nella stagione 2022/23 e una cavalcata che ha portato la formazione grigiorossa a conquistare la Primavera 1 al termine del campionato, grazie anche ai 30 gol e agli 11 assist confezionati dal giovane calciatore danese, che gli hanno consegnato il titolo di capocannoniere del torneo.

Numeri importanti che hanno convinto i grigiorossi, che partecipano al campionato di Serie B, ad aggregarlo in prima squadra per la preparazione estiva. All'esordio ha messo a segno una doppietta, proprio contro la Giana, ma considerata l'alta concorrenza nel reparto avanzato, la società ha scelto di mandarlo in prestito a Gorgonzola.

Rosa chiusa? Sembra di sì. E domani le maglie...

L'arrivo di Stuckler, unito al ritorno in maglia Giana di Vincent De Maria, esterno sinistro classe '99, già visto all'opera a Gorgonzola nella stagione 2020/21 (23 presenze nel campionato di Serie C, in quella che fu la sua prima esperienza tra i professionisti) e ufficializzato nei giorni scorsi, ha completato gli ultimi tasselli della rosa a disposizione di mister Chiappella. Non sono attesi ulteriori ingressi, a meno di qualche colpo a sorpresa in mezza al campo, zona in cui la coperta appare più corta. Intanto, in attesa dell'esordio in campionato programmato per domenica alle 20.45 allo allo stadio Menti di Vicenza, domani, sabato 24 agosto, allo stadio Città di Gorgonzola saranno svelate le nuove maglie della Giana per la stagione 2024/2025.

Foto Ufficio Stampa As Giana Erminio

Seguici sui nostri canali