Tra due mesi l'inaugurazione del nuovo cineteatro di Cassina de' Pecchi
La sala sarà completamente riqualificata sia come struttura interna, sia per gli impianti
Proseguono i lavori in corso al cineteatro Monica Vitti di via Trieste a Cassina de' Pecchi.
Da teatro a cineteatro
I lavori per la riqualificazione del teatro di via Trieste, iniziati a luglio, prevedono che la sala sarà trasformata in un cineteatro.
Il cineproiettore è già stato acquistato, saranno invece rifatti l'impianto luci e la diffusione audio e saranno riviste le pendenze della platea. Così dal Municipio la consigliera Lucia Marino e della sindaca Elisa Balconi:
Sono molto soddisfatta per l’avanzamento dei lavori. Ringrazio particolarmente l’Ufficio tecnico e l’assessore Egidio Vimercati, l’ufficio Cultura e il direttore dei lavori architetto Antonio Sauchelli sempre presente e sul pezzo.
La stagione teatrale, in collaborazione e d’accordo con il Laboratorio artistico permanente, inizierà a gennaio proprio per permettere il completamento dell’importante opera pubblica.
Finalmente avremo un cinema all’altezza e un teatro in grado di fare da attrattiva per tutti i cassinesi e i residenti degli altri paesi del circondario. Il nostro obiettivo è diventare il polo culturale di riferimento per l’intera Martesana.
Inaugurazione tra due mesi
L’Amministrazione spende circa 400mila euro per il progetto, di cui 150mila in opere edili e il restante per forniture e acquisto-impianti (luci, microfoni, cineproiettore.
Il taglio del nastro è previsto per fine ottobre o al massimo inizio novembre.