Calcio Seconda Categoria

Atletico Grignano, una rosa ancora più forte per tentare l’assalto alla Prima

I bergamaschi, rinforzati da sei nuovi acquisti, riproveranno il salto nella categoria superiore

Atletico Grignano, una rosa ancora più forte per tentare l’assalto alla Prima
Pubblicato:

Attivissimo sul mercato anche l’Atletico Grignano. La formazione bergamasca, dopo aver fallito l’approdo in Prima categoria ai playoff, a settembre si misurerà con il campionato di Seconda categoria, più precisamente nel girone C bergamasco dove se la vedrà con squadre ostiche, come l’Accademia Gera D’Adda e la Calcistica Romanese, fresche di retrocessione dalla Prima categoria.

Gli innesti dei grignanesi

I bergamaschi hanno ben operato sul mercato, puntellando la rosa con sei acquisti ufficiali. Partiamo dal primo annuncio per ordine cronologico: Luca Abbiati, esperto portiere classe 1982, ex Oratorio Cologno, per lui esperienze anche con il Boltiere e lo Sporting Brembatese. Nuovo acquisto anche per il centrocampo grignanese: ecco Fabrizio Fusini, centrocampista classe 1996, per il nuovo innesto bergamasco esperienze anche per lui con il Boltiere, Città di Dalmine e Monvico. Il terzo acquisto è un attaccante ed è il classe 1998 Simone Vitali, anche lui arrivato dal Boltiere, per il 26enne 3 gol nello scorso campionato di Prima categoria e un passato anche nella Fiorente Colognola e nello Sporting Valentino Mazzola.

Dall’Oratorio Cologno (che a settembre inizierà il campionato di Prima categoria dopo la promozione) arriva il quarto innesto, il difensore Lorenzo Bestetti, per lui due gol nella passata stagione. Il quinto innesto arriva ancora dal Boltiere ed è Matteo Rozzoni, classe 2001 e due gol nella scorsa Prima categoria, per il 22enne un passato nella Trevigliese, dove ha svolto la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra, in Eccellenza. L’ultimo acquisto in casa Atletico Grignano è Andrea Bottinelli, rinforzo utile per la mediana, il classe 2000 ex Boltiere e con un passato nella Colognese e nell’Acos in Promozione va a chiudere la tranche di innesti operata fino ad ora.

Seguici sui nostri canali