Truccazzano accelera sulle borse di studio, domande entro il 31 agosto
Nel caso delle medie si otterrà un assegno di 500 euro. Per le superiori l’assegno previsto è di 1.000
Approvato dalla Giunta di Truccazzano il bando per l’erogazione delle borse di studio per gli studenti residenti in paese che avranno terminato in modo profittevole la scuola secondaria di primo o secondo grado, conseguendo la licenza media o il diploma di maturità dopo aver superato il rispettivo esame di Stato.
Assegni agli studenti più bravi
Nel caso delle medie si otterrà un assegno di 500 euro per coloro che avranno ottenuto un voto di almeno 9 decimi.
Per le superiori l’assegno previsto è di mille euro e la valutazione deve essere superiore a 85 centesimi. Le borse di studio per merito sono finanziate grazie a un contributo erogato da A2a, che gestisce la centrale termoelettrica di Cassano, attraverso un’apposita convenzione.
In totale sono stati messi a disposizione diecimila euro per sostenete otto assegni destinati alle medie e sei per le superiori.
Entro il 31 agosto
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 agosto. E’ possibile recapitarla a mano all’Ufficio protocollo del Comune oppure tramite mail scrivendo all’indirizzo scuola@comune.truccazzano.mi.it.
In caso di una domanda inferiore all’importo finanziato sarà incrementato l’importo delle istanze che saranno accolte. Se invece ci fosse un numero superiore a quelle previste prevarrà il principio della situazione reddituale, ovvero della presentazione della documentazione dell’indicatore economico (Isee).