Da Melzo e Brugherio due giovani pronti a diventare sacerdoti
Tra i candidati anche Luca Vignali di Melzo e Giorgio Maria Vignati di Brugherio
Il seminario arcivescovile di Milano ha diffuso i nomi dei dodici candidati che si apprestano a ultimare l'ultimo anno del percorso verso il sacerdozio. E tra loro spiccano due "figli della Martesana". Le comunità di Melzo e Brugherio, infatti, si apprestano a festeggiare i loro nuovi don.
Dodici candidati verso il sacerdozio
L'ultimo anno di un percorso che li ha visti varcare le porte del seminario arcivescovile di Milano spinti dalla vocazione e dalla voglia di approfondire la chiamata. A distanza di anni da quell'ingresso sono pronti agli ultimi passi prima di ritornare definitivamente in mezzo al popolo a svolgere il loro ruolo di pastori. Ecco i dodici candidati al sacerdozio:
Riccardo Borsani di Parabiago
Stefano Cazzaniga di Giussano
Luca Crespi di Nerviano
Claudio Darman di Novate Milanese
Marco Eliseo di Fagnano Olona
Luca Manes di Seregno
Steven Naranjo Ramirez Amilkar di Merate
Massimilano Rossignoli di Casciago
Luca Vignali di Melzo
Giorgio Maria Vignati di Brugherio
Davide Zilioli di Cassago Brianza
Chol Majok Akech Chadrack proveniente dal Sudan
Verso il diaconato
Il primo appuntamento che li attende è il 5 ottobre al Duomo di Milano dove si terrà l'ordinazione diaconale. Quindi, a giugno, il momento più importante quando il 7 giugno sempre in Duomo l'arcivescovo Mario Delpini officerà l'ordinazione presbiteriale prima delle assegnazione nelle nuove parrocchie di destinazione.
Le comunità di Melzo e Brugherio si stanno già organizzando per dare il via ai festeggiamenti che accompagneranno i loro giovani verso questo importante traguardo.