Tentano di entrare in un appartamento di Cernusco: beccati dai vicini, arrestati dai Carabinieri
I vicini hanno sentito dei rumori e hanno chiamato il 112, permettendo l'immediato intervento dei militari
Nella notte i Carabinieri della Stazione di Cernusco sul Naviglio e del Nucleo Radiomobile di Pioltello sono intervenuti in piazza della Torre a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti e hanno arrestato due uomini beccati mentre stavano ripulendo un appartamento.
Ladri beccati dai Carabinieri
L'arresto è stato portato a termine nella notte tra ieri, venerdì 16 agosto 2024, e oggi, sabato 17 agosto 2024. Alcuni residenti di un condominio di piazza della Torre hanno chiamato il 112 per segnalare dei rumori sospetti da un appartamento che sarebbe dovuto essere vuoto, visto che la proprietaria era in vacanza. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Cernusco e Pioltello che hanno beccato i ladri con le mani nella marmellata.
I due sono stati sorpresi al terzo piano del palazzo mentre avevano già forzato la porta d'ingresso di un appartamento, la cui proprietaria non era in casa. Stavano proprio per entrare quando sono stati bloccati dai militari. I due arrestati, entrambi georgiani di 33 e 24 anni, senza fissa dimora uno dei quali pregiudicato e l'altro incensurato, sono stati trovati in possesso anche di attrezzi da scasso e smartphone. Il tutto è stato messo sotto sequestro.
Questa mattina si è svolto il rito per direttissima al tribunale di Milano. I due, arrestati con l'accusa di tentato furto, sono stati portati a San Vittore.
Bravi e attenti i vicini non assomigliano di certo a certi miei vicini che se ne sono fregati dei rumori provenienti dal mio appartamento qualche anno fa.
Nessuna illusione, staranno dentro ben poco.