Perde la targa e ne acquista una su Internet, ma è falsa
La Polizia Locale di Brugherio ha multato la proprietaria e sequestrato il veicolo
Pensava di poter sostituire la targa persa con una qualsiasi, ma si sbagliava ed è finita nei guai.
Intervento della Polizia di Brugherio
Nei giorni scorsi in viale Europa una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio ha controllato un'autovettura Mercedes A170 in quanto questa riportava una targa anteriore avente un carattere diverso rispetto a quella posteriore e priva del simbolo della Repubblica italiana.
Dai controlli effettuati è emerso che la proprietaria nonché conducente del veicolo, una 24enne residente a Senago, a seguito dello smarrimento della targa anteriore (come da denuncia sporta presso i Carabinieri di Cormano di cui ha esibito copia) non ha eseguito la prevista re-immatricolazione della stessa nel termine dei 15 giorni successivi, bensì ha acquistato una targa anteriore tramite un sito Internet non meglio specificato, apponendola sul proprio veicolo allo scopo di tornare a circolare quanto prima, come dichiarato da lei stessa.
E' stata pertanto contestata la violazione amministrativa di cui all'articolo 102 del Codice della strada (di 87 euro) e la conducente/proprietaria è stata denunciata all'Autorità giudiziaria per i reati di falsità materiale e uso di atto falso.
La targa anteriore è stata sequestra e inviata all'ufficio falsi documentali di Milano per essere sottoposta a perizia e il veicolo sequestrato.
Oggi, mercoledì 14 agosto 2024, è arrivata la perizia della targa che riporta “ la targa risulta essere falsa poiché interamente contraffatta e idonea ad ingannare la pubblica fede”.
Mi chiedo come sia possibile che nel portale di Amazon ci sia l'imbarazzo della scelta di targhe identiche o "quasi" alle originali. Naturalmente per collezione. Tra tutte le cose illegali che mi vengono in mente, quella della ragazza è stata una leggerezza..