Il tentato furto

Ladro segue un anziano dentro al palazzo e cerca di derubarlo in ascensore

E' accaduto a Cernusco sul Naviglio. La vittima è riuscita a difendere il portafoglio, poi la fuga del malvivente solitario. Indagano i Carabinieri

Ladro segue un anziano dentro al palazzo e cerca di derubarlo in ascensore
Pubblicato:

Ha seguito la vittima predestinata fin dentro al palazzo dove abita. Poi ha cercato di rubarle il portafoglio, ma il furto è fallito.

Tentato furto in ascensore, ladro fugge a mani vuote

A indagare su quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 agosto 2024, a Cernusco sul Naviglio sono i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Erano circa le 14.30: l'anziano preso di mira da un ladro solitario stava facendo ritorno nella sua casa di viale Assunta. Ha aperto il portone di ingresso ed è entrato nell'androne dello stabile. La stessa cosa, però, l'ha fatta un malvivente, che non ha esitato a infilarsi nell'ascensore assieme alla vittima.

A quel punto il ladro ha tentato di asportare il portafoglio, ma l'anziano si è accorto. E la riapertura delle porte dell'elevatore ha spinto il balordo a fuggire a mani vuote.

La chiamata al 112 e l'intervento dei Carabinieri

Ad allertare il 112 è stata la nipote dell'anziano cernuschese, non appena è venuta a conoscenza della disavventura subìta dal parente. Sul posto sono poi intervenuti i militari, che hanno raccolto la testimonianza dell'uomo e avviato le ricerche in zona.

Seguici sui nostri canali