Incidente

Guida un'auto senza patente e investe un anziano ciclista

E' accaduto a Fara Gera d'Adda. Sul posto Polizia Locale e 118

Guida un'auto senza patente e investe un anziano ciclista
Pubblicato:

Urta con l’auto un anziano in bicicletta, che finisce in ospedale con tre costole rotte. Nei guai un'automobilista sorpresa alla guida di un veicolo senza assicurazione. E' accaduto nei giorni scorsi a Fara Gera d'Adda. Ne parlano anche i colleghi di Prima Treviglio.

Sterza con l'auto e colpisce un ciclista

L’incidente ha visto il rapido intervento di Polizia locale, Carabinieri e soccorritori del 118, che hanno subito portato in ospedale l'uomo a bordo del velocipede: si tratta di un farese classe 1947. Stava pedalando lungo via Treviglio quando una donna, una 82enne residente anche lei in paese, al volante della propria auto si è spostata con il proprio veicolo sul lato più esterno della carreggiata al fine di facilitare il sorpasso di un’automobile proveniente dalle sue spalle. L’automobilista, però, nel compiere la manovra non si è accorta della presenza del ciclista, che è stato urtato ed è di conseguenza caduto, rimediando la rottura di tre costole.

La macchina era senza assicurazione

Gli agenti di Polizia locale intervenuti sul posto hanno subito appurato come la macchina della donna fosse sprovvista di assicurazione: all’automobilista è stata dunque comminata una sanzione da 866 euro al termine dei relativi accertamenti, mentre il ciclista 77enne, trasportato in ospedale, avrà davanti a sé almeno un mese di convalescenza.

Seguici sui nostri canali