Polizia Locale

Scoperto un appartamento abusivo nel sottoscala di un negozio

E' accaduto a Cassina de' Pecchi, in pieno centro. Gli accertamenti da parte degli agenti e dell'Ufficio tecnico

Scoperto un appartamento abusivo nel sottoscala di un negozio
Pubblicato:

Un negozio di parrucchiere (con abuso edilizio) nel pieno centro di Cassina de' Pecchi è stato scoperto dalla Polizia Locale.

Mini appartamento abusivo nel sottoscala di un negozio

E’ successo nei giorni scorsi. L'uomo, di nazionalità algerina, ha aperto la sua attività pochi mesi or sono e ha esibito un permesso di soggiorno su cui sono in corso accertamenti. Intanto, però, è risultato sicuramente abusivo il "lavoro" svolto all'interno dell'attività: nel sottoscala, infatti, il nordafricano aveva ricavato un mini-appartamento in cui c’erano un letto, il bagno e un angolo cottura.

La scoperta della Polizia Locale

Il collegamento con la rete fognaria condominiale era stato effettuato senza alcun permesso né dell’amministratore di condominio né tanto meno del Comune. L'Ufficio tecnico sta quindi procedendo per abuso edilizio: l'obbligo è ripristinare lo stato precedente. Ma il parrucchiere rischia anche la chiusura dell’esercizio ove i permessi (in via di verifica) non risultassero in regola con le vigenti leggi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 agosto 2024. 

Seguici sui nostri canali