Appuntamenti

A settembre Melzo inaugura il mese dello sport

Acquathlon, Thai Chi nel parco, Festa dello sport e Marcia delle pecore: un calendario ricco di appuntamenti

A settembre Melzo inaugura il mese dello sport
Pubblicato:

Dopo la pausa estiva quale miglior modo per ripartire nella quotidianità con una scarica di energia, sport e socialità? Così settembre per i melzesi sarà il mese dello sport.

Si comincia con l'Aquathlon

Il primo appuntamento è con una novità: si parte l’8 settembre con la prima gara di Aquathlon a Melzo, una manifestazione che abbina il nuoto alla corsa. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale, è organizzato con 200bpm Triathlon Team in collaborazione con Promosport Martesana e InSport.

Dalle 9 alle 13 potranno partecipare atleti, appassionati, sportivi e non dagli otto anni, con categorie in gara e altre non competitive. Al termine dell’evento, che prevede una sorta di "staffetta" tra nuoto e corsa, spazio alla festa con un momento di premiazione e il "pasta-party".

Il Thai Chi nel parco

Nell’ottica di proposte alternative di sport, inoltre, per tre mercoledì (11, 18 e 25 settembre) spazio al Thai Chi al parco Deledda in via Mascagni, con prove gratuite dalle 18.30 alle 19.30.

La due giorni della Festa dello sport

Ma il momento clou resta la Festa dello sport organizzata dalla Consulta delle associazioni sportive. La manifestazione, giunta alla sua 19esima edizione, si terrà per il secondo anno consecutivo presso l’Area fiera di via Colombo. Sabato 14 settembre ci sarà l’open dai delle diverse società nelle rispettive palestre, mentre domenica spazio al Villaggio dello sport. Bambini e ragazzi potranno partecipare alle varie discipline messe in campo dalle singole associazioni, con momenti di sfida, esibizione, ma anche con la possibilità di mangiare direttamente in loco.

La Marcia delle pecore

Infine, domenica 29 settembre, a chiudere il mese dello sport ci sarà la Marcia delle pecore che per la prima volta viene organizzato dall’Aido Melzo e dal Comune. Podisti e non potranno misurarsi sui quattro percorsi previsti, da 5, 13, 18 e 23 chilometri. Partenza libera dalle 7 alle 9 con iscrizione direttamente in loco.
Il calendario completo di tutte le iniziative sarà ufficializzato a fine agosto.

Seguici sui nostri canali